domenica 21 dicembre 2014

2^ CIRCOLO "DON BOSCO" - NATALE 2014

Quest'anno è stata organizzata la prima edizione del concorso "T piace 'o presepe?"  - NATALE 2014 per iniziativa dei docenti di RC e a cura del docente Luigi Balsamo.
Gli alunni delle classi quinte sono stati invitati a realizzare un presepe ispirato al riciclaggio e le idee sono state veramente belle. Tutti i bambini si sono impegnati a concretizzare questo principio pregnante utilizzando materiali più vari: noci, lenticchie, pasta, carta, cartone, stoffa, polistirolo, tappi, bottiglie di plastica ed altro per realizzare capanna, personaggi, ambiente.
Giovedì 18 s'è tenuta la premiazione: colui o coloro che più si sono attenuti al tema del riciclo utilizzando materiale idoneo con creatività ed originalità sono stati premiati con una targa, tutti gli altri a ricordo dell'evento hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
Ora non è importante tanto chi abbia vinto la targa ma l'impegno e l'idea che in ogni nostro gesto e opera è fondamentale avere rispetto per il nostro pianeta e tutto quanto ci circonda.

I presepi premiati.
 La targa.



Nessun commento:

Posta un commento